Una visita guidata

di Fra.Tor.

Dal 7 novembre scorso, e fino al 7 dicembre, l’Accademia di belle arti di Terni, apre le sue porte ed accoglie studenti, appassionati ed amanti dell’arte.

La mostra L’occasione, peraltro, è ghiotta: un’esposizione incentrata sul gesto, sul grafismo come vero e proprio atto liberatorio di un artista unico come Pablo Picasso. L’evento è realizzato in collaborazione con l’assessorato alla cultura del comune di Terni.

La cultura del bello La mostra «è un mezzo – spiegano dall’Accademia – un grande strumento didattico per riscoprire la cultura del bello e capire meglio il nostro tempo attraverso gli occhi di un genio, un affascinante personaggio controverso e rivoluzionario, pioniere della contemporaneità, la nostra».

Le visite Le visite guidate «alla conoscenza dei grafismi di Pablo Picasso, di cui questo anno ricorre il quarantesimo anno dalla scomparsa – dicono gli organizzatori – hanno fatto registrare un grande successo, che ci incoraggia nel proseguire in questa opera di sensibilizzazione verso il bello». L’esposizione è aperta a tutti gli istituti superiori della regione Umbria. Per informazioni e prenotazioni si può contattare direttamente la segreteria.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.