di M.G.P.
«Impegnarsi per migliorare la qualità della vita in città». Questo è l’obiettivo di Confartigianato imprese Terni che anche quest’anno promuove l’edizione 2023 di ‘San Valentino jazz’. La rassegna andrà in scena dal 10 al 25 febbraio con 12 concerti in sei locali del centro città.
San Valentino jazz 2023 Gli eventi sono organizzati in collaborazione con l’associazione culturale Vibrazioni Hz e patrocinati dal Comune di Terni. «San Valentino jazz è sopravvissuto al Covid – ha detto Mauro Franceschini, presidente di Confartigianato Terni -, andiamo avanti con questa iniziativa che ha portato tanta soddisfazione non solo a Confartigianato ma a tutta la città. Un evento di qualità con musica di qualità nei locali del centro che è riuscito ad animare le vie nel periodo di San Valentino. Questo è il contributo che l’associazione vuole dare alla qualità della vita a Terni. Crediamo che investire su musica e cultura possa essere beneficio per noi e per tutta la città. Ci piace pensare che la nostra è un’associazione di imprenditori che produce benessere per il territorio e per i cittadini». Alla conferenza stampa di presentazione dell’evento, martedì mattina nella sede di Confartigianato Terni, era presente anche Alessandro Bravo il direttore artistico della rassegna, Michele Medori direttore di Confartigianato Terni, Bruno Felici direttore della categoria Pubblici esercizi e proprietario del ristorante La Cruda, Maurizio Cecconelli assessore alla Cultura del Comune di Terni e Fabrizio Zampetti dell’associazione Vibrazioni Hz.
Concerti in centro città La rassegna inizia il 10 febbraio con l’artista Elisa Mini che si esibirà alle 18 presso il ristorante La Cruda. Secondo appuntamento l’11 del mese con ‘Pure joy 4tet’ al Caffè del Corso alle ore 18 e alle 21 Daniele Cordisco in scena al ristorante Pantarhei. Il 12 febbraio invece ‘Creative duo’ alle ore 18 al Bloom spazio condiviso. Il giorno di San Valentino due appuntamenti: alle 18 con ‘Accordeon’ al caffè Pazzaglia e alle 21 Elisabetta Antonini ‘Lovensemble’ al Randez-Vous. Si passa al 17 febbraio con il doppio concerto di ‘Arcadia 3.0’ alle 19 e alle 21 presso il ristorante La Cruda. Il 18 febbraio ‘Piero Grimani 4tet’ alle 18 al Caffè del Corso e ‘Our favourite ellington’ alle 21 al Randez-Vous. Il 24 febbraio invece ‘The smoothers’ alle 18 al bar Pazzaglia e alle 21 ‘Tetrachorus’ al ristorante Pantarhei. Ultimo appuntamento il 25 febbraio alle 18 con Roberta Turrini al Bloom spazio condiviso.