Leopoldo Di Girolamo

Le organizzazioni sindacali Fp-Cgil, Flai Cgil, Fp Cisl e Fai Cisl, in una lettera inviata al sindaco Leopoldo Di Girolamo hanno richiesto «un incontro urgente, per riprendere quanto prima un tavolo di concertazione iniziato con la precedente Giunta, riguardante le tematiche riferite all’inserimento delle persone svantaggiate, della cooperazione sociale, negli appalti dell’Ente».

Verde pubblico Nella lettera chiedono «immediate risposte sul tema della manutenzione del verde pubblico, poiché forte è la preoccupazione dei lavoratori e delle lavoratrici impiegate nel settore, dato che gli affidamenti degli appalti sono terminati in data 15 settembre 2014 e che tale situazione mette a rischio il loro futuro creando precarietà e incertezze».

Persone svantaggiate«Ricordiamo che tali lavori erano programmati per l’inserimento e la stabilizzazione delle persone svantaggiate, questo però viene messo in discussione a causa della mancanza di programmazione e progettualità del comune di Terni».

Un percorso condiviso Per questo motivo le scriventi O.O.S.S. ritengono che «sia giunto il momento di definire un percorso condiviso, al fine di assicurare una continuità lavorativa e un servizio migliore ai cittadini». Ribadendo che il sindacato «è da sempre pronto ad affrontare queste tematiche e che il dialogo sociale sia l’unica strada per trovare soluzioni condivise e dare maggiore trasparenza , nel rispetto dell’Ente, dei lavoratori e dei cittadini».