Stefano Puliti e Paolo Rueca di Sii (foto U24)

Conclusi 300 mila euro di interventi per i pozzi di San Martino (Terni) su cui lo scorso dicembre era stata rilevata la presenza di tetracloroetilene. A comunicarlo è direttamente il Servizio idrico integrato (Sii) che con una nota ufficiale fa sapere che tra pochi giorni i due impianti di captazione torneranno in funzione: «Coi nuovi sistemi sarà superata l’emergenza del dicembre scorso e grazie ai nuovi filtri eliminata la possibilità di nuove infiltrazioni di sostanze non conformi che potrebbero potenzialmente avere ricadute sulla salute. Con l’ingente investimento fatto, i pozzi e i sistemi di filtraggio saranno ora automatizzati e vigilati in continuo dal sistema di tele controllo che permetterà il recupero di una grande quantità di acqua quantificabile in 80 litri al secondo». E poi: «In questo periodo – dichiara il direttore generale Paolo Rueca – è stato fatto un grande lavoro insieme ad Asm per ridare equilibrio al sistema riuscendo in modo molto efficace a sopperire anche alla carenza di piogge dovute al periodo estivo. L’installazione delle nuove batterie di filtri ci consentirà di superare i problemi e di continuare a garantire ai cittadini servizi sicuri, efficienti e moderni».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.