Palazzo Spada (foto Rosati)

di Mar. Ros.

Palazzo Spada aprirà a sponsorizzazioni anche per manutenzione nelle scuole, intanto due ditte hanno fatto un passo indietro e rinunciato ai contratti di sponsorizzazione precedentemente sottoscritti: sono così libere la cura di sette rotonde della città e quella dei giardini spartitraffico di via Di Vittorio.

Sponsor Interventi sui cosiddetti beni comuni in cambio di un ritorno di immagine; una soluzione, quella proposta dal Comune di Terni, alla quale hanno già aderito  molti imprenditori che si prendono cura delle aree a verde, soprattutto quelle delle rotatorie (che in città non mancano) e appongono il proprio marchio in loco come forma di pubblicità. Palazzo Spada proporrà lo stesso modello per interventi di ordinaria manutenzione nelle scuole, parola di assessore ai Lavori pubblici Stefano Bucari: «Presto approveremo il bando di sponsorizzazione, probabilmente già la prossima settimana».

Spazi verdi In questi giorni si sono liberati diversi posti: la cooperativa sociale Euroservice ha infatti rinunciato al contratto di sponsorizzazione che prevedeva la cura di ben sei rotonde (Di Vittorio, Giovanni XXIII, Faustini, via Bramante, Stadio e Bersaglieri) più i giardini spartitraffico di via Di Vittorio; allo stesso modo, la ditta GB snc ha comunicato la rescissione del contratto per Rotonda Gabelletta. Per questa ragione Palazzo Spada mantiene aperte le porte a nuove imprese interessate sta studiando il modo di estendere questo sistema anche alle scuole, dopo il sisma insistentemente sotto i riflettori in tutta la provincia. È questo uno dei metodi utilizzati dal Comune di Terni per favorire la collaborazione tra pubblico e privato, cercando di garantire risorse adeguate per la cura degli spazi pubblici, chissà cosa ne pensa il M5s di questa novità annunciata.

@martarosati28

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.