statua tre grazie fontana maggiore perugia

Ha cambiato colore la statua delle Tre Grazie in cima alla Fontana Maggiore: non è più, come la vasca, bronzea, ma dorata. Ciò è stato reso possibile dalla chiusura preventiva dell’acqua disposta a causa delle basse temperature previste per i prossimi giorni. Eventuali gelate, infatti, avrebbero potuto danneggiare il monumento in piazza IV Novembre a Perugia. Il restauro di alcune parti della Fontana Maggiore è stato inaugurato la scorsa estate quando è stato applicato un disco di ottone (quello precedente in rame aveva creato problemi di ossidazione alle Grazie) sopra il gruppo monumentale.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.

One reply on “Straordinario a Perugia: la statua della Fontana Maggiore cambia colore. Ora è tutta d’oro”

  1. Non sono le Tre Grazie, ma le tre virtù teologali (o tre ninfe , o tre portatrici f’acqua!!!!!!)

Comments are closed.