Varco di via Brignone

cdi C.F.

Non appena il ministero dei Trasporti (Mit) dirà di sì, il Comune di Spoleto procederà ad accendere i due nuovi varchi della Ztl A1 per vigilare sul traffico nella zona di piazza del Mercato chiusa h24 e sette giorni su sette con ordinanza del sindaco, ma non presidiata da occhi elettronici.

Varchi Ztl piazza del Mercato A confermare che c’è tutta la volontà di attivare le telecamere di via Brignone (davanti palazzo Mauri) e di via della Trattoria sono sia il sindaco Umberto De Augustinis che il comandante della polizia municipale Massimo Coccetta, che nei giorni scorsi al Mit hanno anche inviato una lettera di sollecito per ottenere il via libera. Da tempo sono stati montati i pali e i pannelli luminosi, ma le telecamere devono ancora essere installate, anche se da molti mesi sono già nel magazzino del Comune. Per compensare la stretta sulla zona più alta del centro storico, diventata dopo il Covid 19 il luogo di aggregazione principale di adolescenti e giovani, l’amministrazione comunale ha prolungato la gratuità della sosta nei due parcheggi di struttura, ossia Posterna e Sfera, dove non si paga il ticket dalle 9 alle 3 del mattino, ossia due ore in più di quanto finora previsto. Contestualmente è stato dato l’ok alla riaccensione dell’ultimo percorso meccanizzato ancora spento dopo il lockdown, ossia la Sfera, procedendo anche all’estensione dell’orario di funzionamento della scala mobile della Ponzianina, attiva dalle 7.15 alle 23.15, ossia due ore e mezza in più.

@chilodice

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.