di Chiara Fabrizi

La nuova sede della polizia municipale di Spoleto potrebbe prendere posto nella ex filiale Carispo poi Casse dell’Umbria, che si trova all’interno della Ztl. Un sopralluogo, infatti, è già stato compiuto all’inizio della scorsa settimana, quando ha preso quota l’opzione della locazione di circa 500 metri quadri in piazza Mentana, dove potrebbero traslocare i circa 40 agenti ancora per poche settimane al comando dell’ingegnere Massimo Coccetta prossimo alla pensione.

Nuova sede per la polizia municipale Al via, dunque, la trattativa con Intesa Sanpaolo, anche se al momento dal Comune, che ha confermato l’ipotesi della nuova sede col sindaco Andrea Sisti e il vice Stefano Lisci, non filtrano indicazioni neppure di massima sul valore del canone annuale che l’ente è disponibile a corrispondere all’istituto di credito. Preliminarmente, però, va sciolto il nodo dei parcheggi delle auto di servizio della polizia municipale: un’ipotesi è rappresentata da largo Battisti (dove è collocato il varco Ztl di via Filitteria) che potrebbe essere interamente riservato al comando, ma qui c’è il rischio di fare infuriare i residenti della zona, che già fanno i conti con la penuria di stalli di sosta; l’altra opzione, invece, è costituita dalla possibilità di siglare un accordo col tribunale di Spoleto che in piazza Mentana dispone di un parcheggio di due piani, ma a quanto pare in questo caso le interlocuzioni devono ancora essere avviate. Ma sarà da vedere.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.