La classe di una scuola

Interventi di carico in tre aule tra l’asilo nido di viale Martiri della Resistenza a la scuola elementare Sordini di via Visso. Sono stati programmati dal Comune di Spoleto gli interventi che serviranno «per garantire il carico massimo previsto dalla normativa in una sola stanza del nido senza pregiudicarne l’utilizzo, dato che – si legge in una nota dell’ente – non è destinata ad attività didattiche ed educative».

Servono subito lavori in due scuole In particolare durante le attività di verifica nelle scuole è emerso che all’asilo di viale Martiri non è garantito il massimo carico consentito con la legge che segna 300 kg per metro quadrato mentre attualmente la struttura si attesta su 250 kg per metro quadrato. Analoga la situazione per la scuola elementare Sordini dove, invece, «il minor carico, pari a 200 kg per metro quadrato, è stato rilevato in due aule. Qui – si legge in una nota del Comune di Spoleto – al termine dei controlli interni sarà verosimilmente necessario non utilizzare le stanze per attività didattiche, prevedendo all’interno della stessa scuola una sistemazione alternativa per gli alunni».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.