Case popolari di via dei Filosofi

di Chiara Fabrizi

Arriva finalmente il via libera al progetto di impermeabilizzazione delle case popolari della vergogna. La giunta comunale ha approvato l’intervento da 30mila euro che, salvo altre problematiche tecniche, dovrebbe permettere di archiviare le infiltrazioni riscontrate all’interno della palazzina di via dei Filosofi, in prossimità del mattatoio comunale, dove da tre anni sono stati completati gli interventi per gli otto appartamenti mai consegnato.

I lavori saranno finanziati dal Comune di Spoleto ed eseguiti in danno, ossia i costi saranno imputati all’appaltatore, nel caso specifico la ditta eugubina che ha realizzato lo stabile con le infiltrazioni, subito rilevate e contestate dal Comune all’impresa, che è nuovamente intervenuta per riparare il danno senza però riuscirci. Da qui la seconda contestazione del municipio e, quindi, la richiesta di intervenire ancora, che però è rimasta inascoltata. In questo senso, già nel febbraio scorso si era deciso di procedere senza attendere la ditta, definendo con gli uffici tecnici dell’ente la progettazione dei lavori di riparazione e quindi finanziandoli con risorse proprie, così da consegnare all’Ater gli otto appartamenti di via dei Filosofi. Ora il progetto è stato approvato e a mancare è solo l’aggiudicazione degli interventi che, come spiega l’assessore Angelo Loretoni, avverrà con procedura negoziata e quindi in tempi rapidi.

@chilodice

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.