La chiesa di Santo Stefano a Geppa di Vallo di Nera

Riapre la chiesa di Santo Stefano a Geppa di Vallo di Nera. Ad annunciarlo è direttamente l’archidiocesi Spoleto-Norcia che, il 26 dicembre alle 16, col vescovo Renato Boccardo, tornerà ad accogliere i fedeli nella piccola chiesa montana, che rientra nella pievania dei Santi Felici e Mauro. Di struttura romanica, l’edificio di culto di Geppa di Vallo di Nera, come molti altri della Valnerina, è stato lesionato dai terremoti del 26 e 30 ottobre, che l’hanno resa bisognosa di un intervento di miglioramento sismico. Stando ai provvedimenti della struttura commissariale per la ricostruzione post sisma, la chiesa ha ottenuto fondi per circa 120 mila euro per il consolidamento.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.