Il cimitero per gli animali di affezione di Terni ora è realtà. Prende il via il progetto all’interno del camposanto comunale: Siria è la prima gattina tumulata.

Cimitero animali Terni A darne notizia l’assessore con delega ai Servizi cimiteriali Marco Iapadre: «All’individuazione delle 5 aree interne al cimitero urbano destinate al progetto, deliberata a luglio dal consiglio comunale, è seguita ad ottobre l’approvazione in giunta del disciplinare che regola costi e modalità di accesso al servizio. E ora siamo finalmente giunti all’operatività, con la sepoltura del primo ospite, una gattina di nome Siria che è stata tumulata  nei giorni scorsi e presto avrà una vera lapide in marmo,  in corso di realizzazione, che andrà a sostituire la targa provvisoria. Sono soddisfatto per il raggiungimento di quello che considero un traguardo di civiltà e di umanità: dare la possibilità ai tanti concittadini che possiedono un animale domestico di avere un luogo dedicato e accogliente dove tumulare quelli che con gli anni diventano veri e propri membri del nucleo familiare».

Le regole Le regole per la sepoltura nel disciplinare operativo approvato dalla giunta comunale con le relative tariffe. Per ulteriori informazioni 0744 549731 – cimiteroterni@comune.terni.it

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.