Si è conclusa questi giorni l’installazione di due nuovi segnalatori di velocità, alimentati con il fotovoltaico, lungo la strada provinciale 56 a Orvieto. Uno è stato posizionato in direzione Sferracavallo, l’altro invece verso Orvieto Scalo.

Sicurezza stradale Le due strumentazioni hanno la funzione di segnalare la velocità di percorrenza all’automobilista nell’«ottica di agire sul versante della sicurezza stradale». Infatti, «i tratti in questione – spiega il presidente della Provincia Francesco Maria Ferranti – oltre ad annoverare numerosi attraversamenti pedonali, sono stati più volte teatro di incidenti, dovuti al notevole flusso di mezzi e alla velocità sostenuta degli autoveicoli. Il sistema che abbiamo adottato ha l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza per chi viaggia e per i pedoni». Inoltre le strumentazioni installate si inseriscono «nel più vasto contesto dei nostri programmi di sicurezza su tutta la rete stradale, sia con lavori di riqualificazione delle pavimentazioni, sia con il potenziamento delle barriere di protezione».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.