Currently set to Index
Currently set to Follow
venerdì 28 gennaio - Aggiornato alle 06:45

Si accende il Natale a Terni: giochi di luci tra concerti e fiaccolata della pace

Zampognari di Sonidumbra in piazza, su l’interruttore per le luminarie e per la stella di Miranda: appuntamento l’8 dicembre

Non solo l’accensione delle luminarie in centro, ma anche musica e riconoscimenti: l’8 dicembre si anima il Natale a Terni, appuntamento in piazza Europa dalle 17.

Natale a Terni È sempre più vicino il 25 dicembre e la città da mercoledì si cala nell’atmosfera della festa con l’accensione delle luminare e non solo. Nel pomeriggio dell’Immacolata Concezione nella sala consigliare di Palazzo Spada ci sarà un momento musicale a cura dell’istituto ‘Giulio Briccialdi’ di Terni e la consegna della Stella d’oro al Comitato italiano paralimpico. Alla cerimonia interverranno gli esponenti del comitato, il vicepresidente della federazione italiana Superamento dell’handicap e Riccardo Menciotti, l’atleta italiano premiato nelle ultime olimpiadi di Tokyo. Verrà consegnata inoltre una targa a Rossana Vincenzoni, autrice del racconto ‘Laika. Una favola moderna’. L’8 dicembre è in programma anche la fiaccolata della pace, manifestazione a cura della Fiaps, Amatori podistica Terni. La partenza è da Miranda e l’arrivo è previsto alle ore 18.30 in largo Frankl dove ad aspettare i maratoneti ci saranno gli Zampognari di Sonidumbra in concerto. A chiudere la giornata l’accensione della stella di Miranda.

I commenti sono chiusi.