Materiale informativo, visite gratuite e tutte le informazioni utili per prevenire il glaucoma.
Nell’ambito della settimana mondiale, da lunedì a sabato 18 marzo, l’agenzia Iapb in collaborazione con l’Unione italiana ciechi e ipovedenti organizza anche a Terni iniziative di sensibilizzazione e prevenzione rivolte alla cittadinanza per richiamare l’attenzione su questa patologia che danneggia il nervo ottico e che spesso è associata ad un aumento della pressione oculare. «La nostra sezione è sempre attenta alle esigenze della cittadinanza, siamo il punto di riferimento su tutta la provincia delle persone colpite da disabilità visiva da oltre 70 anni fornendo servizi a 360 gradi per i cittadini – dice il presidente di Uici Terni, Daniele Maccaglia -. Ringraziamo la Iapb che ogni anno organizza e finanzia le nostre iniziative dedicate alla prevenzione. Siamo molto lieti di poter collaborare con la Usl Umbria 2 per questa iniziativa e siamo speranzosi in un rapporto sempre più proficuo al solo scopo di aiutare le persone e fare prevenzione».

Iniziative La sezione ternana di Uici, il 15, 16 e 17 marzo, si dedicherà alla distribuzione di materiale informativo per le vie principali della città: corso Tacito, piazza Tacito e piazza del Popolo. Per tutta la settimana il dottor Marco Ilari, alle 19 e 30, parlerà del ‘ladro silenzioso della vista’ su radio Galileo. Venerdì 17 marzo, dalle 8 alle 14, sarà possibile effettuare una visita di misurazione della vista, con campo visivo, tonometria e pachimetria presso le strutture dell’Usl Umbria2. È obbligatoria la prenotazione contattando direttamente i reparti: Ospedale Santa Maria della Stella, Orvieto, ambulatorio ortottico 0763/307325: Ospedale San Giovanni Battista, Foligno, 0742/3397046, Distretto via Bramante Usl2 Terni, 0744/204002; Ospedale San Matteo degli Infermi, Spoleto, 0743/210259.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.