mercoledì 26 giugno - Aggiornato alle 01:26

Servizio Idrico in azione, lavori a Orvieto e Avigliano: «Possibili disservizi»

Progetto a Pian del Vantaggio per 55 mila euro: «Troppi problemi dovuti all’abbassamento delle falde»

I tecnici del Servizio idrico integrato entreranno in azione nelle prossime ore per interventi sia ad Avigliano Umbro che a Pian del Vantaggio di Orvieto.

Avigliano Martedì 21 maggio sono previsti interventi sulla rete idrica di Avigliano Umbro. In particolare i lavori ci saranno dalle 8 alle 11 nelle seguenti vie: via Carlo Levi, via della Pace, via Montale, via Amendola, via Fontanamaio, via Salvemini, voc. Rena, voc. Colle e zone limitrofe. Durante i lavori potrebbero verificarsi abbassamenti di pressione o temporanee carenze d’acqua. «Il Sii metterà a disposizione inoltre servizi potenziati di contact center per ogni necessità ai numeri 800.093.966 da telefono fisso e 0744.441562 da mobile».

A Orvieto Lavori anche a Orvieto, con inizio ai primi di giugno, per un intervento di «ammodernamento e ampliamento della rete idrica di Pian del Vantaggio». I lavori saranno eseguiti in collaborazione con il Comune di Orvieto e riguarderanno la sostituzione delle vecchie tubature e l’estensione della rete di distribuzione. L’importo del progetto è di 55mila euro e ha l’obiettivo di «completare il sistema di distribuzione arrivando a tutte le utenze interessate tramite rete pubblica, tenendo conto degli ormai ripetuti problemi dovuti al cambiamento del clima e all’abbassamento dei livelli delle falde dei pozzi della zona».

I commenti sono chiusi.