Celebrare l’amore in ogni sua forma e dare grande risalto e risonanza alla città di Terni. Questo l’obiettivo dell’iniziativa pendata dall’agenzia BreakPoint Mkt dal titolo ‘San Valentino, tutto l’amore del mondo’. Una festa dell’amore in tutte le sue declinazioni, che si celebrerà nel mese di febbraio 2024 a Terni e nel suo suggestivo circondario con una serie di eventi che coinvolgeranno istituzioni, mondo del turismo, delle arti e dell’intrattenimento. E poi concorsi e contest (Social Kiss e Mostra del Bacio) per tutti coloro che vorranno rendere spettacolare il proprio amore, partecipando ad eventi on line sulle principali piattaforme social.
Turismo a Terni e in tutta l’Umbria Il progetto vuole presentare le eccellenze del territorio al mondo con l’intento di far accrescere turismo non solo per la città di Terni ma anche per tutti i principali comuni del territorio così da proporsi quale nuovo scenario attrattivo degli eventi in Italia. Per presentare l’iniziativa BreakPoint Mkt ha disposizione lo stand di Msc Crociere alla Bit 2023 di Milano. Proprio Msc è stato infatti, pur essendo il cuore verde d’Italia sprovvisto di mare, il primo partner del progetto e l’esordio è stato un flop. Da Civitavecchia lunedì mattina, non si è formato il numero minimo di turisti interessai a raggiungere la città di San Valentino. Ma ci si lavorerà su: saranno infatti comunicati, oltre che nei 3 giorni di Bit, anche a bordo delle navi a partire dalla prossima primavera, attraverso una simpatica iniziativa che permetterà ai crocieristi di vincere soggiorni in Umbria. Tutte le iniziative saranno poi oggetto di una campagna che sarà pianificata nelle 7.000 agenzie di viaggio dirette di Msc.
San Valentino e il cinema Un’importante attività del progetto rivolta ai giovani sarà realizzata in collaborazione con il Giffoni Film Festival che realizzerà uno spin off su Terni per dare visibilità a giovani registi e attori che attraverso lo smartphone realizzeranno i “corti” oggetto del concorso. Un ulteriore fiore all’occhiello del progetto è rappresentato dalla partnership con il Conservatorio Briccialdi di Terni con il quale si realizzerà un talent show dedicato ai musicisti dei conservatori italiani; parte di essi avranno accesso, dopo un’accurata selezione da parte di una giuria di qualità, a concerti ed eventi su tutto il territorio nazionale ed internazionale.
Msc Crociere In un progetto dedicato all’amore, all’Italia e all’Umbria in particolare, non poteva mancare la buona cucina. Tutti i contest on line e gli eventi sul territorio, nella parte che si svolgerà per il san Valentino 2024, saranno affidati all’Apci, Associazione Italiana Cuochi Professionali che porteranno nel mondo le ‘ricette dell’amore’, e sul territorio una serie di attività legate al gusto e alla ristorazione di qualità.
Il progetto per Terni vanta una tra le prime compagnie al mondo del settore crocieristico, leader in Europa, Sud America, regione del Golfo e Sud Africa, con una quota di mercato superiore al quella di qualsiasi altro operatore. Oltre ad essere l’azienda crocierista mondiale in più rapida crescita con una forte presenza nei Caraibi, nel Nord America e in Estremo Oriente. Con sede a Ginevra, in Svizzera l’azienda fa parte di Msc group, il principale conglomerato marittimo e logistico privato, con oltre 300 anni di storia. Con oltre 30.000 dipendenti, Msc Crociere vende crociere in tutto il mondo.