Chiesa Santa Maria Assunta

Vallo di Nera riapre la chiesa di Santa Maria Assunta danneggiata dal terremoto dell’ottobre 2016. Terminati i lavori di ricostruzione della chiesa risalente alla fine del XII secolo e collocata nel centro storico del piccolo borgo della Valnerina che riaccoglierà la comunità di fedeli domenica 6 ottobre. Il cantiere da 320 mila euro ha permesso di riparare le lesioni provocate dal sisma che avevano costretto, causa inagibilità totale, a chiudere la chiesa. Santa Maria Assunta rientra tra le prime undici chiese del cratere umbro del sisma che hanno ottenuto il contributo di ricostruzione e sono state messe a gara alla fine del luglio 2018. La fine dei lavori e la riapertura della chiesa sarà celebrata con un la messa officiata direttamente dal vescovo di Spoleto-Norcia, monsignor Renato Boccardo.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.