Palazzo Mauri (foto Fabrizi)

Riapre anche la biblioteca comunale di Spoleto. Porte aperte dal primo giugno quando a Palazzo Mauri sarà possibile accedere con restrizioni ad alcuni servizi. In particolare, c’è il via libera per il prestito e la restituzione di libri e Dvd, con la rassicurazione che, come previsto anche altrove, i volumi che saranno riconsegnati verranno sottoposti a una quarantena di dieci prima di essere messi nelle mani di un altro utente, così come da prescrizioni indicate con le linee guida fornite dalla Soprintendenza archivistica e bibliografica di Umbria e Marche.  In via del tutto eccezionale, poi, possono essere concessi in prestito anche i volumi che normalmente non escono da Palazzo Mauri purché le condizioni di conservazione lo permettano. Nella biblioteca comunale di via Brignone, poi, sarà possibile scansionare documenti o fotocopiarli, fare ricerche bibliografiche e fare sia la tessa della biblioteca che iscriversi a quella digitale Mlol. Per questi ultimi due servizi il Comune di Spoleto, con una nota, raccomanda la prenotazione via mail  biblioteca.comunale@comune.spoleto.pg.it oppure per telefono 0743 218 801. Gli orari di apertura di Palazzo Mauri sono lunedì dalle 15.15 alle 18.15; martedì dalle 9.45 alle 12.45; mercoledì dalle 9.45 alle 12.45; giovedì dalle 15.15 alle 18.15; e venerdì dalle 9.45 alle 12.45.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.