La sede di un concorso (foto Umbria24)

di D.B.

Sono stati tutti ammessi, seppur con riserva, i 31.909 che entro il 4 novembre scorso hanno deciso di partecipare al concorso indetto dalla Regione Umbria per l’assunzione, a tempo parziale, di 94 persone nell’ambito del Piano di rafforzamento amministrativo 2014-2020. La decisione è contenuta in una determina dirigenziale di palazzo Donini con cui si adottano anche gli elenchi di tutti i candidati che dovranno partecipare alla preselezione. Quest’ultima si è resa necessaria data l’enorme quantità di domande presentate e consisterà in un test a risposta chiusa sulle materie oggetto della prova d’esame, alla quale accederanno coloro che supereranno questo primo scoglio. Entro la primavera, secondo gli auspici della Regione, dovrebbe concludersi la fase di preselezione alla fine della quale dovrebbe uscire un numero di candidati «non superiore a un quintuplo dei posti a disposizione». Insomma, da quasi 32 mila dovrebbero diventare meno di 500.

GLI ELENCHI CON GLI AMMESSI
QUELLO CHE C’È DA SAPERE SUL CONCORSO

Commissioni Questi saranno esaminati da commissioni di esperti nelle materie oggetto d’esame per le quali la Regione sta cercando i componenti: c’è tempo per candidarsi fino al 25 gennaio e possono partecipare esperti interni ed esterni della giunta regionale; palazzo Donini deve trovare anche segretari di commissione, che in questo caso però potranno essere solo dipendenti dell’amministrazione della giunta regionale. Tra i 94 profili richiesti e che saranno assunti per tre anni ci sono istruttori per l’informatica (688 domande), 5 istruttori tecnici categoria C (2.441), 7 istruttori contabili categoria C (2.330), 9 istruttori amministrativi categoria C (9.010), 10 istruttori direttivi amministrativi (5.874), 5 istruttori direttivi per gli ambiti dell’informatica (237), 8 istruttori per l’ambito giuridico (4.201), 12 per l’ambito contabile (2178), 10 per l’ambito economico-finanziario (1.492), 11 per l’ambito tecnico-professionale (2.532) e 15 istruttori direttivi tecnico-agronomo (926).

Twitter @DanieleBovi

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.