Il più giovane ha 42 anni, quello con più esperienza 73. Sono cambiate tante cose da quando non sono più ragazzini, ma è rimasta l’amicizia e di recente si è risvegliata la voglia di stare insieme e condividere una serata amarcord. Erano 50 ‘quelli di Valenza’, località residenziale della città di Terni, a cena giovedì sera al ristorante ‘Il Laghetto’. A tavola ognuno ha ripercorso le tappe della propria adolescenza e ricordato le ragazzate fatte insieme all’epoca delle cabine telefoniche delle strade bianche, la Vespa il Sì, il Ciao, i tempi in cui ci si divertiva giocando a pallone con porte improvvisate, con la corsa delle carrette, l’albero della cuccagna e il derby storico Valenza vs Boccaporco. Con un brindisi hanno ricordato chi non c’è più e, ritrovandosi coi capelli bianchi e qualche ruga, hanno condiviso quella voglia di stare insieme che ancora li unisce: ‘Alla salute!’.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.