Verifiche ancora in corso da parte della Provincia di Terni dopo che lunedì un grande masso si è staccato dal costone roccioso ed è caduto lungo la provinciale 79 nei pressi di località Mazzelvetta, tra Marmore e Piediluco, rimbalzando sulla strada per poi finire al di sotto del piano viabile. A fornire gli ultimi aggiornamenti la presidente della Provincia, Laura Pernazza, e il consigliere delegato alla viabilità Sergio Armillei: «Stiamo proseguendo con le verifiche sul costone sovrastante la Sp 79 Ternana nella zona di Mazzelvetta (Marmore). L’obiettivo è terminare a breve i sondaggi e mettere in sicurezza la parti che risulteranno più a rischio. Entro la prossima settimana prenderemo le misure che risulteranno necessarie». Palazzo Bazzani conferma anche la chiusura del tratto stradale interessato per motivi precauzionali al fine di garantire sicurezza e incolumità per chi viaggia.

Lavori anche a Narni  Sempre sul fronte strade, lunedì partiranno altri lavori sulla Sp 64 dell’Aia a Narni. Dopo la conclusione del cantiere riguardante il primo tratto di un chilometro e 200 metri in zona Cipiccia Vecchia, con il rifacimento delle pavimentazioni stradali e della segnaletica orizzontale, la stessa tipologia di intervento verrà attuata sul restante tratto (circa 800 metri) che arriva fino al bivio per Vascigliano di Stroncone. Il costo complessivo è di 190mila euro e comprende la sistemazione anche di alcuni tratti stradali in località Altrocanto (frazione di Itieli). Da lunedì scatterà l’ordinanza che istituirà il senso unico alternato regolato da semaforo o movieri dal km 6+875 al km 7+765 della provinciale dell’Aia e sulla Sp 20 Narni-San Urbano dal km 7+200 al km 8+860. Il provvedimento resterà in vigore fino al 17 aprile dalle 7,00 alle 18,00. 

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.