Palazzo Bazzani (foto Troccoli)

L’incarico di capo di gabinetto alla prefettura di Terni era stato lasciato vacante dalla dottoressa Anna Rosiello, trasferita a Roma. Da lunedì mattina al suo posto c’è Emanuele D’Amico, individuato nei giorni scorsi dal prefetto.

Nuovo capo di gabinetto Nato a Torino il 22 aprile 1970, il viceprefetto aggiunto D’Amico, proviene dalla prefettura di Rieti. Laureato in Scienze politiche e specializzato in studi sull’amministrazione pubblica, in carriera dal dicembre 2005, ha prestato servizio prima alla prefettura di La Spezia, poi alla prefettura dell’Aquila, dove ha diretto l’area ‘Protezione civile, difesa civile e coordinamento del soccorso pubblico’.

Emergenza sisma Abruzzo Tra le attività espletate nel corso della carriera, l’incarico di sub-commissario prefettizio del comune di Scoppito (Aq) e quello, tutt’ora in corso, di commissario straordinario del Comune di Poggio Bustone (RI). Nel 2009 ha coordinato il Centro operativo misto di Sulmona nell’ambito dell’emergenza sisma che si è verificato nella regione Abruzzo.

Prefettura Nell’accogliere a Terni il nuovo capo di gabinetto, con l’augurio di un sereno e proficuo svolgimento del delicato incarico, il Prefetto Pagliuca si è detto certo che il dottor D’Amico saprà mettere al servizio di questa nuova sede le sue particolari qualità professionali e umane.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.