«Ora ho appreso dalla Azzolina che il Comitato tecnico scientifico è organo rigido… parlerà per esperienza». E’ il post sessista contro il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina pubblicato sul proprio profilo dal presidente del consiglio comunale di Amelia Leonardo Pimpinelli (Lega) e che ha innescato una raffica di reazioni. L’indignazione è montata nel giro di qualche ora e alla fine Pimpinelli ha rimosso il post, pubblicandone un altro: «Chiedo pubblicamente scusa – scrive – sicuramente è stata una battuta greve e fuori luogo di cui mi pento. Sono pronto ad assumermi le mie responsabilità in sede politica di una battuta fuori luogo sia per il mio ruolo sia per come è stata posta.». Sul post sessista è intervenuto direttamente il coordinamento regionale di Forza Italia, che ha «preso le distanze» da Pimpinelli, ricordandogli anche che «La dialettica politica deve sempre rimanere costruttiva e mai offensiva, soprattutto improntata su principi di rispetto della persona, questo a prescindere dalle proprie idee e dalle appartenenze politiche. A maggior ragione quando si ricoprono incarichi istituzionali».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.