Uno dei capannoni Nardi (foto Fabrizio Troccoli)

È stato prorogato il termine per la presentazione delle domande a valere sul bando Pia 2015: è quanto comunica l’assessorato alla competitività delle imprese, innovazione sistema produttivo, lavoro e formazione, rendendo noto che le domande potranno essere presentate fino alle ore 14 del 15 gennaio 2016.

Informazioni utili Con il bando, rivolto alle piccole e medie imprese, sono incentivati gli investimenti innovativi per la realizzazione di progetti di innovazione aziendale finalizzati all’introduzione in azienda di innovazioni di prodotto e/o di processo e all’ampliamento della capacità produttiva. La proroga è stata pubblicata sul bollettino ufficiale della Regione n. 66 – Serie generale del 30 dicembre.

Ricci Sula base di una forte incidenza, («il 72% a livello nazionale») delle medie e piccole imprese sulla ricchezza complessiva indicata dal Pil Ricci evidenzia come un sostegno in questa direzione «necessiti della apertura di una specifica ‘posta di bilancio’, tecnicamente utilizzabile per sussidi diretti e/o credito d’imposta, da alimentare con un totale (minimo) di 4 milioni di euro per gli anni 2017/18/19. L’auspicio – dice Ricci -, è che sia a livello regionale che nazionale vengano, sempre più, sostenute le piccole imprese familiari, che rappresentano una parte fondamentale del tessuto produttivo del Paese, cercando di semplificare le forme di autorizzazione, creare incentivi all’innovazione, ammodernamento produttivo e commercializzazione dei prodotti (anche attraverso internet), nonché diminuendo, in modo incisivo, le tasse».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.