di Dan.Bo.

Lungo l’intera strada dei Loggi tutti i tipi di veicoli d’ora in avanti non potranno superare il limite di 50 chilometri orari. A stabilirlo è stato il Comune di Perugia con un’ordinanza firmata nelle scorse ore dalla comandante della polizia municipale Nicoletta Caponi. Al momento lungo la strada che collega Madonna del Piano a Ponte San Giovanni il limite è di 50 chilometri orari solo in corrispondenza dei centri abitati, mentre fuori da essi è di 90 chilometri orari.

L’ordinanza Nel provvedimento l’amministrazione sottolinea che sul tracciato, percorso da molti mezzi pesanti anche a causa della presenza delle diverse attività economiche che ci sono nella zona, «sono presenti molti accessi laterali e traverse stradali»; oltre a ciò in alcuni tratti la banchina non risulta percorribile. «Ispirandosi al principio di sicurezza stradale», quindi, fra via Assisana e strada Tuderte d’ora in avanti non si potrà viaggiare a più di 50 all’ora.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.