Un'aula della scuola

di D.B.

Sarà il Comune a farsi carico dei 4.500 euro che servono alla scuola elementare Ciabatti di Perugia per l’acquisto delle tende oscuranti. A renderlo noto è Palazzo dei Priori giovedì in una breve nota in cui si informano «le famiglie e il personale della scuola primaria Ciabatti che, in merito all’acquisto delle tende oscuranti per le classi della scuola stessa, l’Amministrazione ha già reperito le risorse necessarie e procederà ad adottare tutti i provvedimenti per l’acquisto».

Lavori e arredi La scuola di Porta Pesa dopo importanti lavori è stata inaugurata domenica mattina e già nelle scorse ore genitori e insegnanti si sono trovati davanti il problema dell’assenza delle tende nelle aule; problema non da poco visto il caldo e il sole di questi giorni, tanto che si è ipotizzato di far ruotare i bambini nelle classi. I genitori nelle chat hanno valutato la possibilità anche di fare una colletta per l’acquisto delle tende, esprimendo ovviamente disappunto per quanto successo. Ipotesi che dopo l’intervento del Comune torna in un cassetto.

Su Facebook Mercoledì il caso era stato reso noto anche attraverso la pagina Facebook «Perugia, Umbria, Mondo». In un post veniva ricordata l’inaugurazione «in pompa magna» e poi il fatto che «Dopo appena un giorno, gli insegnanti si trovano costretti a chiedere un contributo economico alle famiglie degli alunni per acquistare le tende parasole perché il Comune non ha i fondi per l’acquisto di tali arredi, essenziali per riparare dal sole gli alunni. La spesa da sostenere per ogni singola famiglia si aggira sui 25 euro. È mai possibile che in un paese civile i genitori si debbano sostituire all’amministrazione comunale, incapace di prevedere e sostenere una spesa che si aggira intorno ai 4.500 euro?».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.