È Valerio Marinelli il nuovo presidente della Società operaia di mutuo soccorso fra gli artisti e operai di Perugia. Le cariche all’interno della storica associazione cittadina sono state rinnovate giovedì sera. Ad affiancare Marinelli, studioso, storico dell’età contemporanea da tempo impegnato nelle attività dell’Associazione e volto noto della politica cittadina, sarà il vicepresidente Stefano Goretti. Marinelli e Goretti prendono rispettivamente il posto di Primo Tenca e Cesare Barbanera (che rimarrà tesoriere), ai quali sono andati i ringraziamenti della Società per il lavoro svolto nel corso degli ultimi sei anni.

XX GIUGNO, TUTTO IL PROGRAMMA DELLA «FESTA GRANDE»

Ammodernamento Periodo nel corso del quale l’associazione «ha ripreso sicuramente ruolo all’interno della dialettica cittadina – è detto in una nota della Società – riuscendo al contempo ad ammodernare sé stessa alla luce delle novità normative introdotte dal nuovo Codice del Terzo settore. Una menzione particolare è stata rivolta anche al vicepresidente uscente Barbanera, instancabile motore di quel lavoro quotidiano senza il quale la Società non potrebbe procedere nel raggiungere i propri scopi».

Il futuro Quanto al lavoro da fare nei prossimi anni, nel corso degli interventi è stata sottolineata «l’importanza del potenziamento dell’attività mutualistica, anche in considerazione del peggiorare della situazione socioeconomica della città. Si è poi ribadito come la Società debba promuovere pubbliche riflessioni aventi per oggetto il sistema sanitario nazionale e la sua evidente trasformazione in sistema misto pubblico-privato. In ultimo si è individuato nel sostegno agli studenti meritevoli, di più ordini e gradi, un ulteriore ambito per ottemperare ai compiti che le norme, la storia e la consuetudine assegnano alle Società operaie».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.