La ripa di Pretola

Sarà in vigore dal 25 settembre al 6 ottobre l’ordinanza con la quale il Comune di Perugia dispone il divieto di transito a veicoli e pedoni in strada Ponte Valleceppi–Pretola, nel tratto compreso fra via Tagliamento e via Arno. Nella zona proseguono infatti i lavori per la mitigazione del rischio idrogeologico della ripa di Pretola, finanziati per un importo complessivo di 2,3 milioni di euro nell’ambito del Pnrr. «L’intervento – spiega il Comune in una nota – consentirà di mettere in sicurezza l’intero versante, oggetto in passato di dissesti e crolli di detriti pericolosi per l’incolumità della cittadinanza».

Cosa cambia Il transito sarà consentito solo ai veicoli diretti ai civici 2/A-10 (con ingresso e uscita da lato via Arno), 3 e ai veicoli diretti in via Moena, con ingresso e uscita da lato via Tagliamento. Questi i percorsi consentiti: per chi proviene da Casaglia è consentito il transito verso Ponte Valleceppi e verso Ponte San Giovanni ma non verso Pretola; per chi proviene da Ponte San Giovanni è consentito il transito verso Ponte Valleceppi e Ponte Felcino per poi riconnettersi su Pretola percorrendo strada Eugubina e poi strada per Pretola. Inoltre, per chi proviene da strada Eugubina e dal quartiere di Monteluce è ammesso il transito fino all’abitato di Pretola e non fino a quello di Ponte Valleceppi.

Le date Le ulteriori fasi dei lavori prevedono che dal 7 ottobre al 5 novembre strada Ponte Valleceppi–Pretola sarà riaperta a senso unico alternato regolato con impianto semaforico, mentre dal 6 al 26 novembre la strada sarà chiusa per consentire la realizzazione delle sottofondazioni.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.