Currently set to Index
Currently set to Follow
martedì 6 dicembre - Aggiornato alle 12:08

Perugia, Eurochocolate si sposta ai Giardini del Frontone a pagamento. Novità: visite ai 5 rioni

Biglietto da 10 euro adulti e 5 euro bambini. Il nuovo appuntamento dal 25 marzo al 3 aprile

Eurochocolate cambia location e si sposta,d al 25 marzo al 3 aprile, ai giardini del Frontone. «È stata una scelta condivisa con l’Amministrazione comunale» ha detto il presidente Eugenio Guarducci. Che lancia la nuova idea: ‘Perugia a Passo d’Uovo’, «saremo in grado di far vivere una coinvolgente esperienza in sicurezza all’interno di uno spazio molto ampio e suggestivo e, allo stesso tempo, di suggerire 5 itinerari di visita lungo i 5 rioni del centro storico di Perugia». Ogni visitatore infatti, attraverso l’acquisto di un ticket d’ingresso, che Guarducci giustifica con la necessità «di contingentare l’affluenza e di monitorare il controllo degli accessi» potrà cimentarsi, in una golosa caccia al tesoro a tappe che gli consentirà di ricevere in omaggio Eggolo, un uovo di cioccolato. Per i premi si potrà anche fotografare e condividere sui propri social uno dei monumenti incontrati oppure visitare un museo in modo da ricevere Eggolo maxi.

L’assessore Giottoli «Ci auguriamo che questo progetto possa innescare il coinvolgimento – dice Gabriele Giottoli, assessore al Turismo del Comune – attivo dei protagonisti del tessuto commerciale, culturale e sociale presenti lungo i 5 percorsi individuati. Al fine di stimolare questo processo, calendarizzeremo a breve degli incontri con tutti gli interessati». Inoltre, in Piazza Matteotti una tensostruttura ospiterà dal 25 marzo fino al 18 aprile (Pasquetta), la produzione live della collezione di uova di cioccolato Eggofatto consentendo anche la personalizzazione delle sorprese che i visitatori potranno far inserire all’interno di ogni singolo uovo di cioccolato.

Per lavorare A brevissimo, sarà possibile acquistare i biglietti on line (adulti 10 euro – ridotti 5 euro) sul sito www.eurochocolate.com. Nel frattempo sono aperte le candidature per lavorare presso gli stand di Eurochocolate. I candidati dovranno aver compiuto i 18 anni e aver conseguito il diploma. Costituirà titolo preferenziale la conoscenza della lingua inglese. È inoltre richiesta la residenza o domicilio nella provincia di Perugia, almeno durante i giorni dell’evento.

I commenti sono chiusi.