Currently set to Index
Currently set to Follow
lunedì 30 novembre - Aggiornato alle 11:43

Perugia, cordoglio per la scomparsa di Mario Bellucci: «Ha dato tanto alla città»

Dall’Amministrazione comunale al Rotary le espressioni di vicinanza alla famiglia per la scomparsa

Mario Bellucci

Perugia perde un protagonista della vita cittadina, il professor Mario Bellucci, professore universitario, già presidente dell’Accademia di Belle Arti di Perugia, consigliere della Fondazione Cassa di risparmio e fondatore della Casa editrice Volumnia.

Cordoglio del sindaco Il sindaco Andrea Romizi e l’Amministrazione comunale di Perugia esprimono «vivo e sincero cordoglio». «Nel corso della sua lunga carriera ospedaliera e universitaria – ricordano in una nota -, Bellucci è stato un punto di riferimento scientifico con oltre cento pubblicazioni. Da sempre fautore della tutela delle bellezze naturali, era una persona brillante e acuta che tanto ha contributo ad elevare con la sua opera la cultura della città di Perugia».

Rotary Anche il Rotary di Perugia esprime il suo cordoglio. «Abbiamo perduto non solo un PDG, non solo un Past President, non solo un socio autorevole, ma soprattutto un uomo e un amico di grande valore che tanto ha dato al Rotary. Il presidente del nostro Club Simone Francesco Cociani, il direttivo e i soci tutti del Club ricordano con grande affetto il prof. Mario Bellucci, riferimento eminente del Club e della città di Perugia».

I commenti sono chiusi.