Currently set to Index
Currently set to Follow
giovedì 22 ottobre - Aggiornato alle 02:40

Padre Luciano De Michieli è il nuovo rettore della basilica di Santa Rita da Cascia

Torna dopo 16 anni nel cuore della Valnerina, con lui il priore Mario De Santis: «Cercheremo di essere all’altezza dei predecessori»

Padre Luciano De Michieli (foto Agostiniani.it)

Padre Luciano De Michieli è il nuovo rettore della basilica di Santa Rita da Cascia: sabato 19 settembre alle 18 sarà celebrata la messa del saluto al Rettore uscente, padre Bernardino Pinciaroli, e della presentazione ufficiale di padre Luciano. I devoti di tutto il mondo potranno partecipare seguendo alla diretta streaming sul canale YouTube.

«Cercheremo di essere all’altezza del tanto bene fatto dalla comunità precedente anche in tempi così difficili come quelli del terremoto e della pandemia. Speriamo di riprendere presto lo stile di accoglienza e di accompagnamento tipico del nostro santuario, superando, appena sarà possibile, le limitazioni dovute alla pandemia» sono state le parole del nuovo rettore che torna a Cascia dopo 16 anni, anche se all’epoca era priore, ruolo per il quale è stato eletto padre Mario De Santis. «Accogliamo con un caloroso saluto padre Luciano e padre Mario», ha detto la madre priora del monastero, suor Maria Rosa Bernardinis, aggiungendo che «il loro ritorno a Cascia ci permette di rinnovare la preziosa collaborazione già sperimentata per continuare a operare insieme nel nome di Santa Rita. Con lo stesso affetto e con gratitudine, salutiamo chi è stato chiamato al servizio altrove».

I commenti sono chiusi.