Inizierà venerdì il sesto corso di formazione destinato a medici di diversi livelli di competenza, provenienti da ogni parte d’Italia, organizzato dalla struttura complessa di Otorinolaringoiatria, diretta da Giampietro Ricci.

I particolari Ad assicurare il ‘tutto esaurito’ al corso, al quale hanno dato l’adesione 32 medici, l’elevato livello dei docenti, provenienti dai principali centri chirurgici italiani ed esteri. «I corsi – osserva Ricci – hanno un taglio teorico-pratico e riguardano tutte le branche della chirurgia otorinolaringoiatrica, compresa l’applicazione degli impianti cocleari, che resta predominante. Tra i docenti che prendono parte al corso, il professor Magnan di Marsiglia, considerato un numero uno nella chirurgia otologica internazionale». Al termine del corso, le cui spese sono coperte dalla quota dei partecipanti, viene rilasciato un attestato di partecipazione dell’Accademia europea di etologia, la maggiore società europea di chirurgia otologica, che ha riconosciuto il laboratorio di Perugia come proprio centro di riferimento per la formazione degli otoiatri sulle protesi impiantabili. Ad oggi i corsi, che si svolgono in gran parte in un laboratorio appositamente attrezzato con strumentazione idonea per la simulazione chirurgica, hanno già partecipato 60 specialisti.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.