Nuovi posti letto, apparecchiature e spazi per i reparti di Malattie infettive e Anatomia patologica dell’ospedale Santa Maria di Terni. La cerimonia di inaugurazione martedì mattina presso gli spazi del nosocomio.

Restyling reparti ospedale Terni Al taglio del nastro erano presenti il direttore generale, Andrea Casciari, il sindaco di Terni, Leonardo Latini, la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, l’assessore regionale alla Sanità, Luca Coletto, e la presidente della commissione regionale Sanità, Eleonora Pace. La prima novità riguarda il reparto di Malattie infettive, dove, per un valore di 2.7 milioni di euro, sono stati portati a termine i lavori per otto nuovi posti letto di Terapia intensiva, attrezzati con apparecchiature all’avanguardia e in spazi più ampi. Il progetto rientra nell’ambito del Dl34/2020 ‘Piano di Riorganizzazione della Rete Ospedaliera Nazionale’, e si tratta del primo lavoro in questo settore portato a termine in Umbria. Inaugurati anche i nuovi spazi di Anatomia patologica, per un valore complessivo di 600 mila euro.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.