Currently set to Index
Currently set to Follow
domenica 28 febbraio - Aggiornato alle 23:46

Nevica a Perugia, è bianca domenica in Umbria

Fiocchi di neve in diverse parti dell’Umbria: a Città di Castello, Gubbio, Gualdo e anche Foligno e Amerino. Qualche fiocco al Trasimeno

©️Fabrizio Troccoli

Una bianca domenica in Umbria quella del 17 gennaio. In diverse zone della regione ci si è svegliati con i fiocchi di neve alle finestre. Quando siamo ampiamente a metà mattinata e sono quindi trascorse le 10.30 lo scenario è suggestivo in diverse aree, grazie anche al fatto che la neve si poggia facilmente al suolo, grazie alle gelate della notte.

IL VIDEO

Neve Nevica sull’Umbria centro orientale, dal perugino ad Assisi, a Gubbio, a Città di Castello e qualcosa anche nel Folignate. Qualche fiocco sul Trasimeno e anche sull’Amerino.

Il meteorologo Fabio Pauselli, meteorologo di Umbria meteo spiega a Umbria24: «C’è stato un significativo raffreddamento la notte tra sabato e domenica con temperature che sono arrivate anche a meno cinque nell’Alto Tevere. Nella mattinata di domenica assistiamo a una veloce perturbazione nord atlantica che roduce nevicate abbastanza veloci e deboli. Tra domenica e lunedì lungo l’Appennino, ne avremo 3-4 centimetri. Entro il primo pomeriggio, nel nord dell’Umbria, migliora. L’area umida che scorre sopra l’aria fredda passerà. Si attivano correnti nord orientali fresche che continuano a produrre nuvole e fiocchi lungo l’Appennino».

Previsioni Quanto ai prossimi giorni: «Da domani e martedì – acora Pauselli – torna il sole e aumentano le temperature. In quota le correnti fredde cessano. Da mercoledì correnti da sud ovest mentre una nuova perturbazione arriva tra mercoledì sera giovedì e venerdì, con ulteriore aumento delle temperature. Ci sarà Nneve solo in montagna. Prima parte del fine settimana sarà più autunnale che invernale».

I commenti sono chiusi.