di Chia.Fa.

Più di 30 persone, tra cui minori e un disabile, sono rimaste bloccate sulla strada provinciale 477 tra Norcia e Castelluccio. Qui nel primo pomeriggio del 6 gennaio si è abbattuta una significativa nevicata che ha messo in difficoltà i visitatori che volevano trascorrere la giornata dell’Epifania in uno dei luoghi più magici dell’Umbria e ritenevano sufficienti le dotazioni invernali a disposizione del proprio veicolo. Tuttavia, la bufera di neve che si è abbattuta nella zona, dove l’altitudine è di circa 1.400 metri, ha messo in difficoltà i conducenti di 15 automobili che si trovavano nei tratti più in quota della provinciale. Sul posto è stato quindi richiesto l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di zona che hanno recuperato e “scortato” in sicurezza fino a Norcia il gruppo di automobilisti, dopodiché sulla zona è intervenuto lo spazzaneve.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.