Sono iniziati i lavori di riqualificazione del quartiere di Testaccio di Narni. L’amministrazione comunale realizzerà nuovi spazi verdi e di pubblica utilità per adulti e bambini. Tra gli interventi previsti un orto-frutteto urbano, una nuova area gioco per i più piccoli, una ricreativa per i cittadini, un percorso salute per gli adulti e gli escursionisti e uno spazio attrezzato per attività di agility dog.  Lo comunica il sindaco, Francesco De Rebotti, il quale rende noto che il primo step di interventi riguarderà gli orti urbani. «Quello di Testaccio – sottolinea il primo cittadino– è un progetto condiviso con i ragazzi del circolo ed i residenti e prevede la sistemazione delle aree con diverse funzioni, sportive, ricreative, aree per i cani, coltivazioni».

Il lavori L’intervento sarà realizzato nell’arco di un anno e inizierà dall’abbattimento dei pini pericolosi impiantati in zona sostituendoli con altri albero autoctoni e in numero maggiore rispetto a quelli esistenti. La messa a dimora di nuovi esemplari arborei ed arbustivi raddoppierà il numero di piante esistenti, assicurando ad ogni abitante 30 metri quadrati di verde per una superficie complessiva di 15mila e 500 metri quadri.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.