Almeno altri dieci giorni di sole con temperature quasi estive. A confermarlo è Fabio Pauselli di Umbria meteo secondo cui fino all’11 ottobre «la situazione resterà abbastanza stazionaria, dopodiché c’è qualche possibilità di cambiamento per una perturbazione atlantica che potrebbe entrare in Italia tra il 12 e il 15 ottobre, ma è ancora da confermare».
Meteo in Umbria Nel frattempo «fino a mercoledì 4 ottobre – va avanti l’esperto – sull’Umbria resteranno queste temperature, che sono anche di 7 gradi superiori alla media, mentre da giovedì ci sarà una lieve flessione che proseguirà fino a sabato, quando comunque la colonnina di mercurio segnerà 2 gradi sopra la media».
Altri 10 giorni d’estate Tuttavia, le temperature sono destinate a salire ulteriormente «a partire da domenica fino ad arrivare a martedì 10 ottobre e mercoledì 11 ottobre con 4-5 gradi sopra la media», dice Pauselli di Umbria meteo.
Controverse le previsioni di lungo periodo In attesa di capire se la perturbazione atlantica entrerà in Italia e porterà qualche pioggia, il meteorologo ha spiegato a Umbria24 che «le previsioni di lungo periodo sono ancora molto controverse, ma sembra che dalla parte finale di ottobre il quadro debba diventare più piovoso».