Avvio di settimana sereno, poi l’alta pressione inizierà a cedere da mercoledì, quando un fronte freddo attraverserà l’Italia, con un calo delle temperature che sarà avvertito fino a giovedì, ma già da venerdì i venti si disporranno da ovest e faranno affluire aria nuovamente più mite.

Previsioni meteo Umbria Queste le previsioni dei meteorologi per la settimana, che si aprirà con cielo a tratti velato in Umbria e su gran parte d’Italia. Le temperature saranno in ulteriore rialzo rispetto, con punte massime fino a sfiorare i 20 gradi, con la persistenza dell’alta pressione garantirà un inizio di settimana ancora stabile e mite. Le temperature medie saranno sopra la media anche di 5-8 gradi, con valori tipici di fine aprile. Ma martedì l’alta pressione inizierà a cedere, anche se in questo fase le piogge saranno poche e deboli, mentre le temperature inizieranno a perdere qualche grado e i venti in graduale intensificazione. Mercoledì una perturbazione a carattere di fronte freddo attraverserà il nostro Paese, coi venti che determineranno un deciso anche se temporaneo calo delle temperature che avvertiremo soprattutto tra mercoledì sera e giovedì. Questo sistema nuvoloso porterà anche delle precipitazioni ma non particolarmente intense. Da giovedì inizieranno a esaurirsi gli ultimi effetti di questa perturbazione e l’indomani i venti si disporranno da ovest e faranno affluire aria nuovamente più mite.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.