Currently set to Index
Currently set to Follow
giovedì 5 agosto - Aggiornato alle 23:45

Marmore, i cittadini raccolgono le firme: «Serve il passaggio pedonale sul ponte»

I residenti si organizzano e in 150 scrivono alle istituzioni per chiedere maggiore sicurezza nel tratto sopra al Velino

«Serve un passaggio pedonale sopra il ponte: è una questione di sicurezza». A richiederlo alle istituzioni sono centocinquanta cittadini di Marmore, il paese nella periferia di Terni teatro della cascata. Un paese che torna spesso alla ribalta delle cronache locali non solo per le bellezze naturali e i servizi intorno, ma anche per la viabilità. Se nei mesi scorsi il tema era il passaggio dei mezzi pesanti per via della chiusura momentanea della Terni-Rieti, ecco che adesso il problema riguarda il ponte sul Velino, che attraversa la zona. 

Incidente «Nei giorni scorsi, come spesso accade – scrivono i residenti nella lettera sottoscritta e inviata alle istituzioni – si è verificato un incidente stradale in questo punto, che resta uno dei più critici per questa zona. Il problema dei mezzi pesanti che attraversano il nostro sito è per fortuna superato, ma il ponte che passa sul Velino non può contare su un passaggio pedonale. Ecco quindi che si creano problemi di sicurezza, in particolare in situazioni di criticità come può essere appunto un incidente stradale». Da qui la richiesta alle istituzioni di poter contare su un nuovo passaggio pedonale sul ponte, da realizzare magari sfruttando anche i canoni idrici. 

I commenti sono chiusi.