Dopo il rinvio per maltempo, le sezioni Anpi ‘Domenico Faggetti’ di Marmore e ’13 Giugno’ di Terni, insieme all’Arci provinciale, organizzano domenica 11 giugno ‘Lungo il sentiero dei nidi di ragno’. Seguendo le tracce dei partigiani della Brigata Garibaldina ‘Antonio Gramsci’, e nel ricordo di Pietro Montesi, assassinato dai fascisti la sera del 20 maggio 1944, saranno percorsi i sentieri della Liberazione da Marmore alla Madonna dello Scoglio.

Lungo il sentiero del ragno Il programma prevede alle ore 9 il ritrovo davanti al Monumento a Montesi presso il Parco Campacci di Marmore e la partenza un quarto d’ora più tardi quindi l’arrivoal Santuario della Madonna dello Scoglio per le 12 e il pranzo al sacco. La partecipazione alla camminata è libera; si raccomanda l’utilizzo di scarpe da trekking ed abbigliamento adeguato al percorso (che si sviluppa quasi interamente su sentiero e strade sterrate) e di portare con sé acqua a sufficienza per tutta la durata dell’escursione. Per chi volesse unirsi solamente al pranzo al sacco, e per organizzare un servizio navetta per il rientro a Marmore, si segnala che la Madonna dello Scoglio è raggiungibile tramite strada bianca dalla Forca di Arrone.
A fini organizzativi si raccomanda la prenotazione entro venerdì 9 giugno, scrivendo un messaggio privato oppure su Whatsapp agli organizzatori: 320 0122224 (Enrico); 340 2746547 (Nicola); 328 6536601 (Tommaso).

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.