Dopo il rinvio per maltempo, le sezioni Anpi ‘Domenico Faggetti’ di Marmore e ’13 Giugno’ di Terni, insieme all’Arci provinciale, organizzano domenica 11 giugno ‘Lungo il sentiero dei nidi di ragno’. Seguendo le tracce dei partigiani della Brigata Garibaldina ‘Antonio Gramsci’, e nel ricordo di Pietro Montesi, assassinato dai fascisti la sera del 20 maggio 1944, saranno percorsi i sentieri della Liberazione da Marmore alla Madonna dello Scoglio.
Lungo il sentiero del ragno Il programma prevede alle ore 9 il ritrovo davanti al Monumento a Montesi presso il Parco Campacci di Marmore e la partenza un quarto d’ora più tardi quindi l’arrivoal Santuario della Madonna dello Scoglio per le 12 e il pranzo al sacco. La partecipazione alla camminata è libera; si raccomanda l’utilizzo di scarpe da trekking ed abbigliamento adeguato al percorso (che si sviluppa quasi interamente su sentiero e strade sterrate) e di portare con sé acqua a sufficienza per tutta la durata dell’escursione. Per chi volesse unirsi solamente al pranzo al sacco, e per organizzare un servizio navetta per il rientro a Marmore, si segnala che la Madonna dello Scoglio è raggiungibile tramite strada bianca dalla Forca di Arrone.
A fini organizzativi si raccomanda la prenotazione entro venerdì 9 giugno, scrivendo un messaggio privato oppure su Whatsapp agli organizzatori: 320 0122224 (Enrico); 340 2746547 (Nicola); 328 6536601 (Tommaso).