«Appena mi sveglio mi viene istintivo muovermi e camminare». Lo raccontava Augusto Daolio, fondatore e storica voce dei Nomadi, gruppo simbolo della musica italiana, parlando della mitica ‘Io Vagabondo (che non sono altro)’. E i ternani ora potranno camminare lungo la via che porterà il suo nome.

La via degli artisti Via Augusto Daolio sorgerà tra via del Centenario e via Gabelletta e sarà inaugurata domenica 15 marzo alle 10.30 alla presenza di Beppe Carletti, fondatore e tastierista dei Nomadi, e Rosanna Fantuzzi presidente dell’associazione ‘Augusto per la vita’. L’iniziativa è partita dal Nomadi fans club Spirito Nomade di Terni che aveva fatto richiesta al Comune di Terni nel 2017. Nella zona ci sono piazze, vie e rotonde intitolate a mostri sacri della musica italiana come Sergio Endrigo, Lucio Battisti, Luigi Tenco e Fabrizio De André.

Icona della musica italiana Il fans club per l’occasione ha chiesto e ottenuto tutte le autorizzazioni per la chiusura della strada nel giorno dell’inaugurazione. «Augusto per tutti noi rappresenta un’icona – dice Danilo Manciucca del fans club Spirito Nomade di Terni – personaggio carismatico sia dal punto di vista artistico che umano ed il fatto che gli venga dedicata una via è motivo di grande soddisfazione ed orgoglio, sia come fans dei Nomadi che come ternani».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.