di Lor. Pul.

Percorsi di inserimento lavorativo per disabili, migranti e richiedenti asilo all’interno di una struttura agrituristica. Questo in sintesi il progetto della Fattoria Sociale ‘Le Pecore Gialle’ che sarà inaugurato domenica 1° marzo nella frazione di Strettura di Spoleto.

Il progetto La struttura ospiterà esperienze di co-housing, attività educative, formative e socio-ricreative volte all’inclusione sociale di persone che altrimenti rischierebbero di rimanere ai margini. Il progetto è seguito dalla Cooperativa Sociale E.Di.T, Arci Comitato Provinciale Terni, Arci Solidarietà Terni e Associazione Aladino ed ha ricevuto un finanziamento dalla Regione Umbria attraverso il Programma Operativo Regionale FSE2014-2020 e FESR2014-2020.

Pranzo inaugurale Un progetto di innovazione sociale, così viene definito, che sarà tenuto a battesimo con un pranzo inaugurale. Una vera e propria fattoria con struttura ristorativa e ricettiva, azienda agricola dedita alla coltivazione e all’allevamento, co-housing per persone con disabilità o svantaggio sociale. Un luogo, insomma, dove poter vivere e lavorare. Abbattendo le barriere della diversità e dell’indifferenza.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.