di Lor. Pul.
Percorsi di inserimento lavorativo per disabili, migranti e richiedenti asilo all’interno di una struttura agrituristica. Questo in sintesi il progetto della Fattoria Sociale ‘Le Pecore Gialle’ che sarà inaugurato domenica 1° marzo nella frazione di Strettura di Spoleto.
Il progetto La struttura ospiterà esperienze di co-housing, attività educative, formative e socio-ricreative volte all’inclusione sociale di persone che altrimenti rischierebbero di rimanere ai margini. Il progetto è seguito dalla Cooperativa Sociale E.Di.T, Arci Comitato Provinciale Terni, Arci Solidarietà Terni e Associazione Aladino ed ha ricevuto un finanziamento dalla Regione Umbria attraverso il Programma Operativo Regionale FSE2014-2020 e FESR2014-2020.
Pranzo inaugurale Un progetto di innovazione sociale, così viene definito, che sarà tenuto a battesimo con un pranzo inaugurale. Una vera e propria fattoria con struttura ristorativa e ricettiva, azienda agricola dedita alla coltivazione e all’allevamento, co-housing per persone con disabilità o svantaggio sociale. Un luogo, insomma, dove poter vivere e lavorare. Abbattendo le barriere della diversità e dell’indifferenza.