«Solidarietà ai vicepresidi» silurati del liceo scientifico Alessi di Perugia. Una lettera aperta è stata firmata e diffusa da 76 tra prof e personale Ata per esprimere «preoccupazione» in relazione a «una gestione del liceo che a oggi non garantisce le adeguate condizioni operative e la serenità necessaria per un proficuo lavoro di tutte le componenti scolastiche». Il provvedimento della dirigente Laura Carmen Paladino era già stato contestato dai genitori degli studenti, ma ora è il personale docente e non dell’Alessi a stigmatizzare «un cambiamento – viene evidenziato nel documento – avvenuto nel corso dell’anno scolastico, con tante attività in pieno svolgimento o in fase di conclusione, senza alcuna chiarezza in riferimento alle motivazioni specifiche».

Nella lettera aperta di prof e personale Ata dell’Alessi di Perugia viene evidenziato come «il lavoro costante e le comprovate competenze tecniche dei colleghi del precedente staff di vicepresidenza abbiano contribuito, unitamente al lavoro dei docenti della scuola e di tutte le altre componenti della comunità scolastica, a garantire l’efficienza organizzativa e la ricchezza dell’offerta formativa di un liceo che conta ad oggi 1.450 iscritti e che ha ottenuto numerosi e prestigiosi riconoscimenti anche in contesti nazionali, nonché una tangibile fiducia da parte della cittadinanza, come confermato dalle iscrizioni ancora una volta in crescita per il prossimo anno scolastico».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.