La stazione di Perugia

Lavori alla stazione ferroviaria di Fontivegge causerà 30 ore di stop alla circolazione dei treni tra Perugia Ponte San Giovanni ed Ellera-Corciano. A comunicarlo sono Trenitalia e Rfi che per il 21 e il 22 aprile hanno programmato un intervento di manutenzione straordinaria da 150 mila euro su un’opera idraulica posta sotto uno dei binario di Fontivegge, che dovrà rimosso per consentire i lavori.

Stop ai treni per 30 ore tra Perugia e Ellera In particolare, il 21 e il 22 aprile i treni saranno sostituiti coi bus. Domenica 21 aprile per i treni Perugia-Roma e Firenze-Foligno sono previste corse in pullman nella tratta Ellera-Perugia Ponte San Giovanni. La partenza dei bus da Perugia per Ponte San Giovanni è anticipata di circa 15 minuti rispetto all’orario di partenza dei treni per Roma.

Frecciarossa parte e ferma e Terontola Il cantiere provocherà disagi anche ai viaggiatori del Frecciarossa: il treno veloce 9329 Torino-Perugia terminerà la corsa nella stazione di Terontola (Cortona), da dove è previsto un servizio bus sostitutivo fino a Perugia. Lunedì 22 aprile, invece, Il Frecciarossa 9300 Perugia-Torino partirà dalla stazione di Terontola e analogamente da Fontivegge sarà previsto un servizio bus sostitutivo con partenza alle 5.

Niente bici e cani sui bus In generale, Trenitalia avverte i pendolari che i tempi di percorrenza dei bus potrebbero aumentare in relazione al traffico stradale e i posti disponibili possono essere inferiori rispetto al normale servizio effettuato con i treni, si consiglia pertanto di valutare la ripianificazione del proprio viaggio. Sui bus non è ammesso il trasporto bici, non sono ammessi animali di grossa taglia eccetto i cani guida per non vedenti. I canali di acquisto sono aggiornati con il programma dei treni e dei bus. 

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.