In vista delle prossime elezioni amministrative che si terranno a Perugia l’8 e 9 giugno, Unione delle donne in Italia ha organizzato per lunedì 6 maggio alle 17 un confronto sulla condizione femminile in città, presso il Teatro di Figura di Perugia, a cui sono stati invitati tutti i candidati e le candidate. Oltre agli interventi dei candidati e delle candidate a sindaco/a, saranno presenti anche candidati e delle candidate di lista.

«Abbiamo elaborato un documento – dicono le donne di Udi – con proposte concrete che chiederemo ai candidati e alle candidate di sottoscrivere e allo stesso tempo chiederemo loro di rappresentare quelle che sono le azioni contenute nei loro programmi elettorali sui temi individuati. Siamo davvero felici che la nostra proposta di confronto sia stata accolta con tanto entusiasmo e che ci sia un reale desiderio di partecipazione da parte della classe politica, tutta, non solo di chi si candida a sindaco/a». L’iniziativa ha lo scopo di «fare della politica strumento per migliorare le condizioni di vita delle donne nella nostra città, crediamo che solo politicamente si possa costruire un futuro migliore, un futuro che noi oggi immaginiamo libero», sostengono le organizzatrici.

L’incontro di lunedì 6 maggio verterà su quattro macro aree di interesse, a partire dalla violenza di genere, la situazione dei Centri antiviolenza di Perugia e la condizione delle donne migranti che abitano la città, nonché la nascita dei Centri per uomini maltrattanti. Si parlerà poi di salute sessuale e riproduttiva, formazione sul contrasto alla violenza di genre e lavoro. Queste e molte altre riflessioni da parte dei candidati e delle candidate arricchiranno il dibattito, insieme ad otto proposte concrete che «chiediamo a chi andrà ad amministrare la nostra città di mettere in agenda».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.