Una veduta del Trasimeno (foto Brusconi)

di D.B.

Partirà il 4 luglio e andrà avanti fino alla fine di agosto il nuovo servizio predisposto da Busitalia Umbria per le persone che vogliono raggiungere l’area del lago Trasimeno da Perugia. In particolare sono previste quattro corse giornaliere che collegheranno Perugia a Passignano e una linea circolare intorno al Trasimeno che, in coincidenza con i traghetti per l’isola Maggiore e per la Polvese, toccheranno tutte le località che si affacciano sul lago. Tutti gli autobus saranno dotati di portabiciclette per quelli che vorranno approfittare dei tanti percorsi nella zona del Trasimeno.

PERUGIA-PASSIGNANO
LINEA BLU
LINEA ROSSA

Orari e percorsi Per quanto riguarda la linea Perugia-Passignano, la partenza (alle 9 e alle 15.35) è da piazza Partigiani, con fermate a Fontivegge, Ellera, Taverne di Corciano mentre l’arrivo (9.39 e 16.17) è al parco Eduardo Acton del Comune lacustre. Quanto al percorso inverso, le partenze sono alle 13.30 e alle 19.35, con arrivo a Perugia alle 14.24 e alle 20.44. La circolare invece viaggerà lungo questo percorso: parco Acton, molo di Tuoro, Borghetto, Listro camping di Castiglione del Lago, molo di Castiglione, Colonnetta-San Fatucchio, Panicarola, Panicale via del Lago, Sant’Arcangelo, parcheggio di San Feliciano, Monte del Lago, Torricella e di nuovo Passignano.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.