di Lor. Pul.

‘Insieme, per passione’ è lo slogan della nuova campagna tesseramento Arci partita il 1° ottobre nei 40 circoli della provincia ternana con la tessera disegnata da ElleKappa. Tante le iniziative alle consuete ‘Feste del Tesseramento’, tra momenti di svago e di confronto.

Le iniziative a Terni Al Jonas Club, in Via De Filis a Terni, tre giorni di eventi, da venerdì 8 a domenica 10 novembre. Si inizia venerdì pomeriggio alle 18 con degli incontri riservati alle associazioni del territorio per stabilire così una collaborazione permanente e programmata tra i vari soggetti aggregativi. Sabato 9 alle 17.30 dibattito organizzato dall’Unione degli Studenti su ‘Scuola e Mobilitazione’. Alle 20.30 apericena e presentazione delle realtà operanti all’interno del Jonas, a seguire concerto live. Domenica pomeriggio torneo di scacchi organizzato dall’Associazione ‘Orlandi Furiosi’.

Narni e Ficulle A Narni presso il Circolo di Ponte San Lorenzo, sabato 9 novembre si svolgerà una cena sociale dove sarà possibile iscriversi al Circolo e dove saranno presentate le numerose attività programmate per il 2020. A fine settembre il Circolo ha ospitato una Cena della Legalità per sostenere la Cooperativa “Lavoro e non solo” di Corleone che gestisce terreni e beni immobili confiscati alla mafia. La cena ha consentito di donare alla Cooperativa oltre mille euro. A Ficulle spazio alla musica per la Festa del Tesseramento del Circolo ‘Officina Libera Bandiera’. Andrea Kappa Caponeri e Edoardo Lombardozzi presentano ‘Jukebox all’esofago’ dalle ore 18.30 di sabato 9 novembre presso la sede del Circolo in Via Roma, 28.

Partecipazione, solidarietà e cultura «E’ la nostra risposta a chi ci propone un mondo fatto di muri, segregazioni ed egoiste solitudini – spiega l’Arci di Terni in una nota – i nostri circoli rappresentano luoghi in cui nessuno è escluso, dove le persone si mettono insieme per coltivare interessi e migliorare la qualità della vita del proprio quartiere».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.