Lunedì 31 ottobre alle ore 17.30 in occasione della festa di Halloween il bosco di San Francesco, bene del Fai – Fondo ambiente italiano ad Assisi, invita ad una serata alla scoperta del popolo della notte: i pipistrelli. Inconsapevoli protagonisti di una delle notte più celebri dell’anno, i pipistrelli rappresentano ormai per tutti uno dei simboli di questa festività: creature misteriose, elusive, sovrane della notte, legate da sempre a leggende e credenze popolari che purtroppo hanno alimentato nel tempo il diffondere di false informazioni generando spesso timore nei loro confronti ed accrescendo un odio infondato.
I particolari Un’occasione speciale per trascorrere un Halloween diverso, all’insegna del divertimento e della conoscenza: attraverso laboratori, giochi e racconti i visitatori potranno addentrarsi nel mondo dei pipistrelli per conoscerli più da vicino, sfatare le leggende che da sempre li accompagnano e carpire i loro segreti più nascosti. I bambini potranno giocare con carta, stoffe e colori e scoprire qualcosa in più su questo gruppo di bizzarri mammiferi del tutto speciali.
Info utili Il prezzo dei biglietti: Ingressi, intero e bambini (4-14 anni) 6 euro; iscritti Fai 5 euro. Prenotazione obbligatoria al numero 075/813157. Per informazioni: Fai– Bosco di San Francesco, tel. 075-813157; faiboscoassisi@fondoambiente.it
