‘Dona un medicinale a chi non può curarsi’. Questa l’iniziativa che vede coinvolte 18 farmacie della provincia di Terni e che nasce con l’intenzione di far sì che nessuno debba più scegliere se mangiare o curarsi. L’appello della Fondazione Banco Farmaceutico onlus viene lanciato alla vigilia della settimana dedicata alla raccolta del farmaco. Anche in provincia di Terni, fino a lunedì 13 febbraio, sarà possibile acquistare, nelle farmacie che hanno aderito all’iniziativa, un medicinale da banco che sarà donato a chi non ha la possibilità di curarsi.
«I farmaci raccolti sosterranno nove realtà del territorio che si prendono cura di circa 800 bisognosi – dice Alessandro Sgrigna, delegato del Banco Farmaceutico per la provincia di Terni. Durante l’edizione del 2022 sono state raccolte 1.260 confezioni di farmaci, pari a un valore di oltre 9.800 euro». Nella provincia di Terni la Raccolta del farmaco si svolgerà in 18 farmacie: Aita, Betti, Cipolla, Comunale 6, Comunale Ospedale 1, Comunale Ospedale 2, Mariani, Monti, Nuova e Rotondi a Terni; Bettelli ad Avigliano; Bettelli a Casteltodino; Bonanni ad Amelia; Brutti ad Acquasparta; Cascelli a Ferentillo; Frisoni ad Orvieto scalo; Sant’Andrea ad Orvieto, Tedeschini a Fabro scalo. L’iniziativa, che si svolge sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, è possibile grazie al sostegno dei farmacisti che, oltre a ospitare la Giornata di raccolta del farmaco, la sostengono con erogazioni liberali e al prezioso contributo di tanti volontari.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.